Caramaschi: “Via i cortei No Green Pass dal Centro? Lo faremo”

Giro di vite sui cortei contro il Green Pass anche nel Centro storico di Bolzano. Le nuove misure annunciate dal Ministero dell’Interno trovano nel sindaco del capoluogo altoatesino Renzo Caramaschi un convinto sostenitore. “Mi sono subito sentito telefonicamente con il prefetto Vito Cusumano per capire come muovermi. Intendo chiaramente rispettare tutte le disposizioni e sono assolutamente favorevole a fermare quanto più possibile questi cortei nel Centro storico”.

Le manifestazioni non saranno impedite in toto ma potranno svolgersi solo in forma di sit in o di presidi fissi. Stop ai cortei, dunque, dopo che gli esercenti esasperati avevano protestato in altre città italiane per il crollo dei fatturati durante le proteste. “Ieri pomeriggio attendevo il testo con le nuove regole ma ancora non era arrivato. Se sarà possibile allontanare questi appuntamenti dal Centro lo faremo studiando, chiaramente, un luogo alternativo che possa ospitarle senza creare troppi disagi ad altre categorie che chiedono di lavorare serenamente. Il tutto sempre in coordinamento con le forze dell’ordine e chi deve garantire la sicurezza pubblica”.

Alan Conti

Foto Jorma Barison

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?