Bronzolo, sul Green Pass in pizzeria si spacca la maggioranza
BRONZOLO. A Bronzolo la maggioranza si crepa con lo scontro tra il sindaco Giorgia Mongillo e il consigliere di maggioranza Irvin Daves, titolare della pizzeria Veneri. Da diversi giorni ripete su Facebook che non effettuerà alcun controllo sul Green Pass violando, di fatto, le disposizioni provinciali e governative. La sindaca al giornale Alto Adige ha premesso di capire la posizione di Daves e di attivarsi per inviare la polizia locale per i controlli. Sollecitati più volte, ieri, anche i carabinieri della stazione di Bronzolo da alcuni cittadini.
“Dovevo avere un incontro chiarificatore con lui martedì ma poi è saltato” continua al giornale Alto Adige il primo cittadino che ha delegato proprio
Daves al commercio. Il ristoratore, dal canto suo, tira dritto sfidando il suo stesso sindaco: “Se arriveranno le sanzioni le contesterò. Non avevo alcun incontro in programma martedì con la sindaca: lo avevamo in un altro giorno ma è saltato e all’ordine del giorno non figurava la questione Green Pass”. (a.c.)