Bolzano, troppi cani liberi ad Oltrisarco: Stagni chiede controlli e telecamere in Circoscrizione

BOLZANO. “Troppi cani liberi ad Oltrisarco”. Il consigliere di Circoscrizione Oltrisarco a Bolzano Stefano Stagni ha presentato un’interrogazione sottolineando come troppi padroni nel quartiere lascino gli amici a quattro zampe senza guinzaglio. “Il 23 novembre ho raccolto la testimonianza di una coppia che stava facendo una passeggiata con la sua cagnolina al parco Mignone. Alle 19.50 il cane di un uomo che girava senza controllo nell’area del parco giochi si è scagliato verso la loro cagnolina mordendola all’orecchio. Un episodio intollerabile. Il giorno dopo si sono recati dal veterinario e hanno avvertito l’ufficio ambiente del Comune che, di contro, ha riferito alla coppia che sarebbe dovuta rimanere sul posto lanciando l’allarme subito dopo l’episodio. Con la cagnolina ferita. Oltretutto non sarebbe nemmeno il primo episodio con lo stesso animale nella stessa zona”.



Nell’interrogazione chiede a Circoscrizione e Comune di Bolzano se sono a conoscenza della problematica e cosa intendano fare per risolverla. “La mia proposta è di informare meglio sulle possibilità di denuncia (e modalità), installare telecamere per il monitoraggio da remoto con controlli da rafforzare anche ripristinando il vigile di quartiere”.

Alan Conti

25 MASCHERINE FFP2 OGGI A 6 EURO SU AMAZON

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5663 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?