BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Bolzano, rinasce il campetto di via Cagliari

BOLZANO. E’ un campetto simbolo della Bolzano popolare e non si è voluto lasciarlo annegare nel degrado. In via Cagliari l’Ipes ha ultimato in questi giorni la riqualificazione del campo da calcetto che si affaccia sulla strada all’intersezione con via Udine. Si tratta di una struttura a disposizione dei residenti ai civici 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30, 32, 34, 36 , 38, 40, 42, 44, 46, 48, 50 e 52 della struttura ma, di fatto, rappresenta un polo di aggregazione molto più ampio nel quartiere. Il campo è stato messo in sicurezza dopo diversi anni di declino. Per quanto possibile l’Ipes cercherà, da adesso in poi, di coinvolgere i ragazzini per la pulizia e la manutenzione in modo che anche loro abbiano a cuore il destino di un luogo che frequentano assiduamente. Ampi gli orari di apertura: dalle 8 alle 12 al mattino e dalle 15 alle 20 la sera.

Nel dettaglio sono state ricostruite le reti perimetrali con una maglia rinforzata ed è stato sostituito il cancelletto di ingresso. Ripristinate anche le due porte da calcio. La vecchia rete che segnava il confine del campo è stata sostituita perché era ormai il frutto di molteplici strati. Ogni volta che si rompeva una maglia ne veniva montata un’altra sopra fino a diventare troppo pesante per la struttura portante che iniziava a cedere rendendo, di fatto, il campetto impraticabile. Curiosamente la rimozione è costata quasi come il nuovo montaggio per un costo complessivo di 11.000 euro. (a.c.)

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6211 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?