BOLZANO. Per i biancorossi il mese di stop causa Covid è ormai un ricordo lontano e a confermarlo è il ritmo dei Foxes che conquistano la classifica con 28 punti dopo aver conquistato al Palaonda contro VSV la sesta vittoria consecutiva (4-1). Torneranno domani sul ghiaccio di casa alle ore 20:15 per il match contro i Dornbirn Bulldogs (diretta su Video33 e in pay-per-view su live.ice.hockey).
Coach Ireland schiera lo stesso lineup del giorno precedente, con Fazio che parte però titolare tra i pali.
Il match impiega cinque minuti a sbloccarsi in favore dei Foxes con il decimo goal stagionale del top scorer Catenacci servito da Plastino. Da quel momento, Bolzano conduce il gioco sfiorando per due volte il raddoppio e senza fare troppa fatica in difesa.
I Foxes mettono ancora di più alle strette i Bulldgos nel periodo centrale. Dopo il palo di Bernard, arriva il meritato raddoppio firmato Alberga dopo un errore della squadra avversaria. E’ questione di pochi minuti e si arriva al terzo goal per i biancorossi, uno slapshot imprendibile di Gazley all’incrocio dei pali. Bolzano non riesce però a sfruttare, nel finale di frazione, i cinque minuti di powerplay dovuti a una penalità fischiata a Ulmer e finisce così il periodo centrale (3-0). Nel terzo periodo il VSV tenta di accorciare le distanze con un bel goal di Philipp Kreuzer, ma i Foxes raggiungono il poker nel finale con l’empty net goal di Luca Frigo. La partita termina così 4-1.
Benedetta Conti
Foto Hcb Foxes
HCB Alto Adige Alperia – EC GRAND Immo VSV 4 – 1 [1-0; 2-0; 1-1]
Reti: 05:11 Dan Catenacci PP1 (1-0); 22:12 Domenic Alberga (2-0); 27:37 Dustin Gazley (3-0); 42:41 Philipp Kreuzer PP1 (3-1); 58:35 Luca Frigo EN (4-1)
Arbitri: Piragic, Zrnic / Pardatscher, Rigoni