Bolzano mette la sesta: è primo in classifica

BOLZANO. Per i biancorossi il mese di stop causa Covid è ormai un ricordo lontano e a confermarlo è il ritmo dei Foxes che conquistano la classifica con 28 punti dopo aver conquistato al Palaonda contro VSV la sesta vittoria consecutiva (4-1).  Torneranno domani sul ghiaccio di casa alle ore 20:15 per il match contro i Dornbirn Bulldogs (diretta su Video33 e in pay-per-view su live.ice.hockey).

Coach Ireland schiera lo stesso lineup del giorno precedente, con Fazio che parte però titolare tra i pali.
Il match impiega cinque minuti a sbloccarsi in favore dei Foxes con il decimo goal stagionale del top scorer Catenacci servito da Plastino. Da quel momento, Bolzano conduce il gioco sfiorando per due volte il raddoppio e senza fare troppa fatica in difesa.


I Foxes mettono ancora di più alle strette i Bulldgos nel periodo centrale. Dopo il palo di Bernard, arriva il meritato raddoppio firmato Alberga dopo un errore della squadra avversaria. E’ questione di pochi minuti e si arriva al terzo goal per i biancorossi, uno slapshot imprendibile di Gazley all’incrocio dei pali. Bolzano non riesce però a sfruttare, nel finale di frazione, i cinque minuti di powerplay dovuti a una penalità fischiata a Ulmer e finisce così il periodo centrale (3-0). Nel terzo periodo il VSV tenta di accorciare le distanze con un bel goal di Philipp Kreuzer, ma i Foxes raggiungono il poker nel finale con l’empty net goal di Luca Frigo. La partita termina così 4-1.
Benedetta Conti
Foto Hcb Foxes
HCB Alto Adige Alperia – EC GRAND Immo VSV 4 – 1 [1-0; 2-0; 1-1]
Reti: 05:11 Dan Catenacci PP1 (1-0); 22:12 Domenic Alberga (2-0); 27:37 Dustin Gazley (3-0); 42:41 Philipp Kreuzer PP1 (3-1); 58:35 Luca Frigo EN (4-1)

Arbitri: Piragic, Zrnic / Pardatscher, Rigoni

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?