Bolzano, l’Svp domina in Centro ma perde un consigliere

BOLZANO. E’ un’elezione in agrodolce per l’Svp di Bolzano. La Stella Alpina continuerà a giocare il ruolo dell’ago della bilancia decidendo le sorti politiche del capoluogo ma con molta meno voce in capitolo. Via Brennero ottiene il 13% perdendo sostanzialmente quattro punti percentuali rispetto al 17% di quattro anni fa. Una quota che permetterà all’Svp di avere 7 seggi in consiglio comunale (Luis Walcher, Johanna Ramoser, Stephan Konder, Andreas Berger, Christoph Buratti e Peter Warasin). In tutto una perdita un seggio e attenzione a Ramoser che nelle preferenze supera l’assessore uscente Konder: indicazione importante in vista della prossima giunta.



Nei quartieri l’Svp stravince in Centro con 30%, tiene senza strafare a Gries San Quirino con il 18%, è in media ad Oltrisarco Aslago con il 14% mentre fatica nei quartieri italiani con il 5% sia ad Europa Novacella (dopo la passeggiata di Walcher e Durnwalder al mercato) sia a Don Bosco

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5663 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?