Bolzano, l’innovazione da Jolì: camminare mezz’ora e bruciare mille calorie

***PUBLIREDAZIONALE***

Nel mondo dei desideri e dei buoni propositi perdere peso ha sempre un posto di rilievo. Così come nel mondo delle offerte il farlo facilmente e con poca fatica è altrettanto quotato. Ma non sempre veritiero. All’estetica Jolì Nails and Beauty di via Palermo a Bolzano la titolare Laura Fecchio ha deciso di investire nella sintesi concreta e credibile di questi due aspetti. Lo ha fatto rivolgendosi all’innovazione nel settore ed acquisendo un macchinario prodotto dall’azienda modenese Beautech specializzata proprio in tecnologie per il dimagrimento. “Si chiama Be-Motion – spiega Fecchio – e si basa essenzialmente sul concetto di passeggiata di salute particolarmente intensa.

Un obiettivo che si raggiunge lavorando sulla gravità e determinando un effetto di vuoto dinamico, denominato vacuum, che richiede al fisico un impegno maggiore durante il cammino. I passi, ovviamente, si compiono su un tapis roulant. La macchina si chiude avvolgendo la persona poi, all’altezza del busto, si sigilla con una copertura in modo che si attivi il meccanismo di vacuum per acuire la gravità nella zona delle gambe. Il tutto abbinato a degli infrarossi assolutamente innocui per la salute che accelerano la reazione del corpo allo sforzo. Pendenza e velocità del tapis roulant sono modulabili ma, mediamente, 30 minuti con questo macchinario permettono di bruciare 1.000 calorie”.

Nel dettaglio il vacuum con l’aumento di gravità provoca un aumento del flusso sanguigno con un miglioramento della circolazione locale. Gli infrarossi favoriscono l’apertura dei pori e l’eliminazione delle tossine con un progressivo miglioramento dell’eliminazione dei liquidi in eccesso. Infine ci sono gli ioni di ozono che consentono di stimolare la ricrescita dei tessuti riducendo la formazione di acido lattico e attenuando l’aspetto “a buccia d’arancia”. “Uno dei vantaggi di questo macchinario – continua Fecchio – è che evita di affaticare articolazioni e colonna vertebrale. Non solo, può essere abbinato a trattamenti estetici particolari, come quello detox, che permettono di moltiplicare l’effetto benefico in una sinergia molto performante. Sono stati sviluppati, infatti, dei Be-Leggings compatibili che consentono di prolungare i benefici anche dopo il trattamento per una sensazione di benessere generale durevole. A tutto questo abbiniamo delle specifiche tisane con capacità depurative per un intervento a tutto tondo”.

Per lanciare la novità l’estetica Jolì ha previsto delle prove gratuite per tutti. “Vogliamo raccogliere le sensazioni del pubblico e anche incuriosirlo. In altre parti d’Italia questa tecnologia viene utilizzata nelle palestre, qui a Bolzano tentiamo una sinergia con l’estetica e i trattamenti in cui crediamo. È una strada interessante sia per le donne sia per gli uomini perché l’attività fisica è assolutamente adatta a chiunque. Basta provare per farsi un’idea”.

***PUBLIREDAZIONALE***


Condividi