Bolzano, iniziano il 6 maggio i lavori di piazzetta Anna Frank

BOLZANO. Inizieranno il prossimo 6 maggio i lavori di riqualificazione di piazzetta Anna Frank disposti dal Comune di Bolzano. A comunicarlo è il presidente della Circoscrizione Alex Castellano (Pd): “Siamo contenti si inizi un’opera che aiuterà a migliorare l’estetica e la fruibilità di un centro importante per la nostra comunità”. L’intervento era stato deciso per eliminare i tanti difetti della pavimentazione esistente che non ha una superficie regolare e presenta delle barriere architettoniche.

A fronte di una spesa di 600.000 euro l’amministrazione realizzerà un nuovo sistema di pendenze migliorando lo smaltimento delle acque ed eliminando, dove possibile, le barriere architettoniche. La nuova pavimentazione sarà prevalentemente in cubetti di porfido al posto delle plotte di calcestruzzo. Il verde sarà riorganizzato con l’installazione di vasche utili a piantare alberi d’alto fusto con un nuovo sistema di irrigazione. Nei pressi dell’asilo e della sala polifunzionale arriverà una piccola area giochi e l’arredo urbano vicino alla biblioteca sarà riorganizzato. Sarà istituita anche una Ztl per la regolamentazione del traffico. Previsti, infine, un percorso per ipovedenti, una nuova illuminazione pubblica a led, nuove panchine e la riasfaltatura dell’attraversamento pedonale su via Ortles verso piazza Anita Pichler.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5656 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?