Bolzano, in fiamme il motore dell’auto: incendio spento dalla municipale

BOLZANO. Le auto della flotta in dotazione della polizia municipale sono tutte equipaggiate con un estintore a bordo. La sua utilità è stata dimostrata l’altro giorno, poco prima delle 15, all’imbocco della galleria del Virgolo. Due agenti in auto, infatti, si sono accorti di un cittadino in difficoltà fermo a bordo strada in direzione nord con il cofano aperto. L’uomo si era accorto di una nube di fumo in uscita dal vano motore e aveva deciso di non imboccare il tunnel accostandosi sulla piccola rampa di fianco all’entrata. Subito aveva aperto il cofano. All’interno della zona del motore si era sviluppato un piccolo incendio, causato da un guasto elettronico, che si stava propagando al resto dei componenti. L’automobilista aveva cercato, invano, di soffocare la fiamma con una giacca.

I due agenti sono stati veloci nell’intuire la situazione e sono subito scesi con l’estintore in dotazione spegnendo subito il fuoco senza ulteriori conseguenze. A terra è stata poi gettata della sabbia oleoassorbente per assorbire i liquidi usciti dall’automobile marca Volkswagen modello Golf colore nero. Il tutto si è risolto con alcuni danni all’elettronica della vettura e un forte spavento. (a.c.)

Foto polizia municipale 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6044 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?