Bolzano, il Pd incontra Rete Economia: “Sosta breve gratuita e recuperiamo anche alcuni stalli dei rifiuti”

BOLZANO. Misure immediate e prospettive ad ampio raggio. Sono questi i due piani su cui si è tenuto ieri sera l’incontro in piazza Domenicani tra i candidati del Partito Democratico e i rappresentanti di Rete Economia con il presidente di Cna Claudio Corrarati e i vertici di Confesercenti (il direttore Mirco Benetello e il presidente Federico Tibaldo). “Tra le misure per aiutare i quartieri – spiega il capolista Alessandro Huber – la sosta breve gratuita ma anche il recupero parziale di alcune aree destinate alla raccolta rifiuti. Dal punto di vista culturale vanno potenziati gli eventi rionali ma anche le attività sportive come momento di aggregazione”.



Sul tavolo anche il tema dell’urbanistica: “Bisogna agire sulle leve fiscali per tamponare la mancanza di alloggi e creare situazioni che possano incentivare una maggiore rete tra player come il Parco Tecnologico, la Fiera ed Idm”. (a.c.)

Foto Pd

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5673 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?