Firmian, rubate dalle cantine biciclette per 2.500 euro
Furto in via Mozart a Firmian nelle cantine dei civici 27 e 29. I ladri si sono appropriati anche di due biciclette di valore per un bottino complessivo di 2.500 euro
Raffica di furti l’altra notte nelle cantine del condominio che occupa i civici 27-29 di via Mozart a Bolzano. Non è la prima volta che si registrano casi simili nel rione di Firmian (e diversi sono stati i precedenti recenti pure in viale Europa). L’altra notte, purtroppo, il bottino dei ladri è stato piuttosto cospicuo grazie ad un paio di biciclette trovate all’interno di uno dei vani e asportate.
LE BICICLETTE RUBATE
Nel dettaglio i malviventi si sono appropriati di una Giant Panthom 29.2 del 2021 di colore verde militare opaco e una Orbea azzurra e arancione del 2021. Insieme hanno un valore di mercato di circa 2.500 euro con i proprietari che pregano chiunque possa vederle in giro o abbia informazioni utili di contattare le forze dell’ordine. “E’ importante, inoltre, che le persone sappiano come nel rione si aggirino dei malintenzionati che fanno queste cose. Il suggerimento è di prestare la massima attenzione a cosa si lascia nelle cantine e nei garage”.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI A FIRMIAN
Il furto è stato regolarmente denunciato ai carabinieri del capoluogo che ieri hanno anche effettuato un sopralluogo nelle cantine per isolare eventuali tracce che possano permettere di identificare i ladri.