Bolzano, decine di tagli di carne gettati in riva al fiume sotto Ponte Roma: “Accade spesso”

BOLZANO. Decine di pezzi di carne lungo le rive del fiume Isarco sotto ponte Roma a Bolzano. Una situazione inconsueta documentata da un residente della zona. “La cosa sorprendente è che accade con una frequenza stucchevole. Quindici giorni fa avevamo segnalato la cosa alla polizia municipale che hanno preso un codice a barre di un taglio di carne ma non è cambiato nulla. Oggi la situazione è uguale. Ovviamente si tratta di un pericolo igienico ma anche un degrado facilmente intuibile. Il sospetto è che ci sia una macelleria che si disfa di alcuni prodotti gettandoli qui”.



“In alcuni casi – continua il bolzanino –  abbiamo trovato pure degli scontrini che indicherebbero la macelleria di provenienza. Sarebbe opportuno indagare se sia così e fare in modo di fermare questa maleducazione. Se tutti buttassero ritagli o scarti alimentari dai ponti verso le rive del fiume sarebbe molto grave. Vanno tutelate, inoltre, le zone verdi della città da atteggiamenti del genere che, oltretutto, sono ormai abitudinari e non episodici”.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5656 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?