Bolzano, da mercoledì test nasali tutti al Palaonda

BOLZANO. Basta con le sale civiche e tutto concentrato al Palaonda. Il Comune di Bolzano, dopo aver rispedito al mittente la proposta della Provincia di far pagare alle amministrazioni comunali i test nasali nelle farmacie, ha deciso che da mercoledì prossimo le stazioni per i test si uniranno in un unico punto: il Palaonda. Lunedì e martedì test ancora possibili in via del Ronco, Casa Altmann, piazza Nikoletti e via Fago ma da mercoledì tutti in via Galvani previa prenotazione che sarà possibile effettuare di settimana in settimana (per evitare che il calendario si ingolfi con prenotazioni a lungo spettro). Test lunedì, mercoledì e venerdì con orario 13-19.30 mentre martedì, giovedì e sabato sarà dalle 7.30 alle 14.00. “Concentrando il servizio riusciamo a fare più test con meno personale arrivando ad utilizzare 22-23 dipendenti” le parole del sindaco Renzo Caramaschi.

Il Palaonda andrà ad affiancarsi al tendone di piazza Magnago allestito dalla Provincia e quello al Padiglione W dell’ospedale curato dall’Esercito. Attese a breve anche le farmacie con i costi che dovrebbero passare all’Asl con una nuova bozza di accordo che andrà ratificata a breve dal Consorzio dei Comuni.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6086 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?