BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Bolzano, 100.000 euro per i viaggi degli assessori nel 2019

BOLZANO. Ogni assessore della nuova giunta provinciale di Bolzano potrà spendere 11.000 euro per i suoi viaggi istituzionali nel 2019. Per la precisione 11.111 euro. A stabilirlo è la delibera numero 57 approvata lo scorso martedì 5 febbraio. Con voto unanime gli assessori hanno deciso di stanziare per il 2019 un totale di 100.000 euro per le indennità di missione e i rimborsi delle spese viaggio. Il monte è totale e non equamente diviso perché è plausibile che, per esempio, il presidente necessiti di maggiori spese avendo più viaggi da sostenere.

Lo stanziamento è stato votato compatto in modo favorevole dal presidente Arno Kompatscher, dai vicepresidenti Arnold Schuler, Daniel Alfreider e Giuliano Vettorato oltre agli assessori Massimo Bessone, Waltraud Deeg, Maria Hochgruber Kuenzer e Thomas Widmann.

Come previsto dalla legge provinciale numero 5 del 19 maggio 2017 i componenti della giunta hanno diritto a viaggi di andata e ritorno con aereo, nave (con cabina) o treno (con vagone letto singolo) dal capoluogo alla destinazione. Incluso anche il pernottamento con la prima colazione in strutture di qualità non superiore alle 4 stelle.

Alan Conti

Foto Ansa 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6204 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?