Blitz antidroga, arrestato con mezzo etto di cocaina
È stato arrestato in flagranza di reato mentre cedeva #cocaina a un tossicodipendente nel parcheggio dell’Interspar di via Buozzi a #Bolzano. Protagonista un 28enne cittadino albanese, K. M., già noto alle forze dell’ordine e titolare di protezione internazionale, che ora si trova in #carcere con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della sezione narcotici della squadra mobile, che da tempo monitoravano un #condominio nel quartiere Don Bosco, dopo diverse segnalazioni da parte dei residenti. Sabato mattina il blitz: gli agenti hanno seguito l’uomo mentre usciva di casa in atteggiamento circospetto, fino al momento dello scambio di #droga con un cliente.
K. M. ha tentato la #fuga e ha cercato di disfarsi delle chiavi di casa gettandole oltre una recinzione, ma è stato subito bloccato. Gli agenti hanno quindi perquisito l’appartamento, considerato base operativa per l’attività di spaccio. All’interno è stato trovato mezzo etto di cocaina suddivisa in dosi, 460 euro in contanti e materiale per il confezionamento.
Non è la prima volta che l’uomo viene arrestato per droga: era già stato fermato con 130 grammi di cocaina pronti per essere venduti. Proprio per la sua recidiva e pericolosità sociale, il questore Paolo #Sartori ha chiesto e ottenuto dalla Commissione territoriale per i rifugiati la revoca dello status di #asilo politico. Per lui è stato emesso un decreto di espulsione che verrà eseguito al termine della detenzione.

