Bimbo scivola dalla seggiovia e cade per otto metri: paura in Val Gardena

BOLZANO. Grande spavento questa mattina all’impianto di risalita Ciampinoi in Val Gardena sopra Selva. Poco prima delle 11, infatti, un bambino di 10 anni è caduto dalla seggiovia che porta alla baita Vallongia volando per circa 8 metri. Miracolosamente non ha riportato ferite gravi ma è stato comunque necessario l’intervento in emergenza dell’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites. In collaborazione con il soccorso alpino è stato trasferito velocemente all’ospedale San Maurizio di Bolzano.



Al bimbo è stato diagnosticato un politrauma pur non essendo in pericolo di vita. Il ragazzino è precipitato sul proto sottostante impattando violentemente contro il terreno. Ai carabinieri è stata affidata la ricostruzione della dinamica dell’incidente con i relativi rilievi di legge. Il bambino si trova in Val Gardena in vacanza con la sua famiglia proveniente da Pavia e si trovava sulla seggiovia seduto al fianco del padre. Pare che al momento del volo la barra di sicurezza fosse abbassata. Da capire come il piccolo sia scivolato fuori dalla protezione.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5658 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?