Belpiano, lasciano il cane in auto al sole quattro ore per sciare: denunciati

CURON VENOSTA. Una bella giornata trascorsa sugli sci abbandonando il proprio cane, un bracco tedesco, da solo nell’abitacolo della loro Audi nera. Questo comportamento è costato una denuncia per abbandono di animali a due cittadini tedeschi di 57 e 55 anni, marito e moglie, che hanno lasciato il proprio amico a quattro zampe da solo nella vettura per più di quattro ore. Al sole. Il tutto è avvenuto nel parcheggio del comprensorio di Belpiano in Val Venosta e ad accorgersi dell’animale sono stati i carabinieri del servizio di vigilanza ed assistenza sulle piste della stazione di Resia.

Il cane, chiuso nella vettura con targa tedesca, continuava ad abbaiare saltellando da una parte all’altra dell’abitacolo. Sul parabrezza qualche altro sciatore aveva lasciato un biglietto riprendendo duramente il comportamento dei proprietari. Sul posto è rimasto un milite che ha atteso oltre quattro ore prima prima di vedere tornare, nel tardo pomeriggio, i due proprietari. Una volta liberato il cane ha anche potuto reidratarsi dato che aveva finito tutta l’acqua della ciotola. (a.c.)




 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?