Clausura dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano: “Ispirati da Zöggeler”
Clausura per l’Azienda di Soggiorno di Bolzano con ospite il campione di slittino Zöggeler: “Ci ha raccontato le sue tecniche di motivazione e concentrazione”
L’Azienda di Soggiorno di Bolzano è un’istituzione centrale per la città e, prima di tutto, una squadra. Un team che ha voglia di collaborare e aiutarsi per crescere e migliorare. Uno spirito che ha trovato concretizzazione nella clausura che il cda ha organizzato a San Genesio. In questa occasione è stato invitato come ospite lo straordinario campione di slittino Armin Zöggeler.
“UNO SPORTIVO ESEMPLARE”
Una personalità straordinaria – le parole del presidente Roland Buratti – capace di calarsi in qualsiasi contesto con grande empatia e preparazione. In questo caso, per esempio, ci ha illustrato il suo percorso psicofisico nella costante ricerca della massima motivazione. Non solo, ci ha raccontato di alcune tecniche che utilizza per focalizzare e raggiungere gli obiettivi: da quelli quotidiani ai massimi traguardi olimpici del passato. Particolarmente utili anche i consigli per il mantenimento del più alto grado di concentrazione in tutto quello che si fa. Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione empirica di quanto lo sport sia, in realtà, una straordinaria palestra di vita e possa aiutare nella costruzione di un team affiatato e motivato”.
DELINEATO IL FUTURO DELL’AZIENDA
Le fasi più tecniche della clausura, invece, sono state dedicate a riflessioni e confronti sull’organizzazione dell’Azienda di Soggiorno e sulla definizione degli obiettivi strategici da porsi e raggiungere. “Tutto contraddistinto da una grande voglia di futuro e unità di intenti per l’Azienda, per il turismo sul territorio e per la nostra splendida città” chiude Buratti.

