Arriva Scheletri, il nuovo graphic novel di Zerocalcare

BOLZANO. Zerocalcare (al secolo Michele Rech) è oggi il fumettista più venduto in Italia e, in questi giorni, entra nelle librerie con il thriller “Scheletri”. Si tratta di un graphic novel che racconta gli anni universitari dell’autore diciottenne impegnato a costruirsi una vita fittizia per piacere alla madre. Anziché andare in università monta in metropolitana e ci resta tutto il giorno prima di tornare a casa. Conosce un writer sedicenne con cui farà amicizia e, in tutto questo, è alle prese con il giallo di un dito mozzato trovato davanti a casa che non riesce a risolvere.

Partendo da esperienze personali Zerocalcare riesce a tessere un senso di comunione con i lettori. Non manca il solito frullato di citazioni da Luther Blisset a Max Pezzali passando per i Pokemon e Bill Viola. Rispetto ad altre sue opere entra in gioco anche il concetto della paternità come definizione di un giovane uomo.

Alan Conti

 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5585 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?