Ferisce 4 poliziotti all’ospedale: arrestato

Arrestato un cittadino tunisino che ha aggredito gli agenti all’ospedale di Bolzano per sottrarsi alle procedure di rimpatrio

E’ di quattro poliziotti feriti il bilancio di un’operazione di controllo da parte della questura di Bolzano con il supporto del reparto prevenzione Lombardia. Verificando la situazione negli spazi di uno stabile abbandonato in Zona Industriale, infatti, gli agenti hanno trovato due cittadini tunisini clandestini con numerosi precedenti di polizia. Per entrambi è scattato l’accompagnamento in questura per avviare le pratiche di espulsione. Mentre uno di loro si è sottoposto tranquillamente alle procedure (finendo al Centro per il Rimpatrio di Torino) l’altro ha dato presto in escandescenza. L’anno scorso fu espulso anche un diciannovenne durante una di queste operazioni.

L’AGGRESSIONE DELL’ARRESTATO

Durante i controlli sanitari preliminari, infatti, ha approfittato di un momento di tranquillità al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio per aggredire i quattro poliziotti che lo stavano scortando. Gli agenti sono stati colpiti alla schiena, al volto e alle gambe. Due di loro hanno riportato ferite guaribili in sette giorni e gli altri due in un paio di giornate. Lo straniero è stato comunque fermato e, a quel punto, arrestato con immediato trasferimento nel carcere di via Dante.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5578 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?