Arrestato ad Abano il fornitore di droga dell’Alta Val d’Isarco

VIPITENO. Arrivava da Padova la droga che riforniva l’Alta Valle d’Isarco con regolare continuità da diversi mesi. A ricostruire la rete di approvvigionamento e diffusione sono stati gli uomini del commissariato di polizia del Brennero aiutati dai militi della compagnia dei carabinieri di Vipiteno. Dall’inizio dell’anno, infatti, il raffronto degli interventi anti droga effettuati dalle varie forze dell’ordine aveva evidenziato una crescita sensibile del consumo di sostanze stupefacenti in valle. In particolare cocaina ed hashish. Sequestrando le dosi e ponendo sotto controllo i consumatori locali gli agenti sono riusciti ad individuare i rifornitori sul territorio. Si trattava di una coppia originaria del padovano, ma domiciliata a Vipiteno, formata un trentaseienne (ER le iniziali) con precedenti e un quarantaduenne avvocato. Insieme facevano periodicamente la spola tra Padova e l’Alta Val d’Isarco per distribuire lo stupefacente al dettaglio. Il 20 gennaio scorso questi viaggi sono stati fermati dopo un controllo della coppia al casello autostradale di Vipiteno. In auto avevano mezzo chilo di hashish e 70 grammi di cocaina. Nell’alloggio veneto, anch’esso perquisito, custodivano una pistola Tokarev calibro 7,62 detenuta illegalmente.



L’attività di indagine, tuttavia, non si è fermata lì perché è stato necessario risalire al fornitore della droga che veniva poi trasportata in Alto Adige. Ieri la svolta con l’arresto di un cittadino albanese di 42 anni (MD) ad Abano Terme in provincia di Padova. A suo carico numerosi precedenti per reati di spaccio di sostanze stupefacenti. Pure lui in casa custodiva una pistola Tokarev calibro 7,62 in modo irregolare e comprensiva del relativo munizionamento. Ritrovata anche la somma di 2.000 euro in contanti gettata in un bidone di casa al momento del controllo. Per gli inquirenti si tratta di una somma provento dell’attività di spaccio.

Alan Conti

Foto Questura di Bolzano

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?