Appiano, cade per cento metri nella zona del Macaion e perde la vita
APPIANO. Tragedia oggi pomeriggio alle 15.30 nella zona del Monte Macaion nel comune di Appiano. Una persona ha perso la vita precipitando per circa cento metri nel vuoto. Nonostante l’immediata richiesta di intervento con l’arrivo dell’elisoccorso Pelikan 1 il medico ha potuto solo constatare il decesso della vittima. Con il verricello è stata poi recuperata la salma.
L’uomo, 56 anni di Appiano (GF le iniziali),stava percorrendo la strada dalla Mendola al Penegal in un passaggio, nella zona di Faedo, dove ci si assicura ad una corda di ferro. E’ qui che ha perso l’appiglio precipitando nel vuoto con diversi metri in volo libero. L’impatto al suolo è avvenuto non distante dalla strada forestale che si snoda più a valle. Le ferite riportate hanno portato immediatamente al decesso senza possibilità di cure.
Durante le operazioni presenti anche gli uomini del soccorso alpino mentre l’assistenza spirituale si è occupata delle persone presenti all’incidente. I rilievi di legge e la ricostruzione della dinamica della tragedia, invece, è stata affidata ai carabinieri.
Alan Conti

