Alto Adige, tornano le temperature estive: sabato attesi 35 gradi

BOLZANO. Dopo le piogge ed il freddo l’Alto Adige tornerà a scaldarsi fino a diventare rovente in questa estate sulle montagne russe. “Nella giornata di oggi – spiega il meteorologo provinciale Dieter Peterlin – arriveremo a 29 gradi e sarà ancora accettabile ma nel prossimo fine settimana, quello di Ferragosto, si arriverà a toccare i 35 gradi a Bolzano”. Per alcuni siti si arriverà addirittura a 37 nella giornata di sabato.



Domani le correnti da sudovest avvicineranno masse d’aria più umida aumentando la probabilità di temporali e precipitazioni verso sera. Massima a 31 gradi ma minima che rimane su valori accettabili: 18 gradi. Mercoledì ancora cielo variabilmente nuvoloso poi si inizia a salire seriamente sotto il sole da giovedì (possibili solo temporali nelle serate). Si alza l’escursione termica dato che la minima continuerà a rimanere stabile sui 18 gradi. Buone, fortunatamente, le previsioni sulla qualità dell’aria grazie anche alle piogge.

Alan Conti

Foto Pexels

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5948 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?