Alto Adige, dati in peggioramento: “Pronti a restrizioni per i No Vax”
L’Alto Adige rischia la zona gialla e i non vaccinati entrano decisamente nel mirino della Provincia. Non ne hanno fatto mistero, ieri, il presidente Arno Kompatscher e l’assessore alla sanità Thomas Widmann.
I ricoveri in Alto Adige sono ora 60 di cui 56 nei reparti normali e 4 in Rianimazione. Le soglie che possono portare il territorio in zona gialla sono 75 letti occupati nei reparti Covid e 10 in Intensiva. Ieri si è registrata un’altra vittima: un uomo di 77 anni. “Rischiamo zona gialla ed arancione – commenta Kompatscher – e siamo pronti ad adottare norme che colpiscano solo i non vaccinati come in Austria. Non sono nemmeno d’accordo che non si possano introdurre queste misure in zona bianca. Bisognerebbe intervenire prima che la situazione sia critica”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Widmann: “Andrebbe punito chi oggi occupa un letto d’ospedale impedendo alla sanità di lavorare a pieno regime solo perché non si è voluto vaccinare. Con il governo tratteremo restrizioni contro i No Vax”.
Alan Conti