A Vadena lo spettacolo contro la violenza sulle donne  

Venerdì a Vadena le letture delle ragazze della scuola Ritz per non dimenticare le storie di chi ha perso la vita per la violenza sulle donne 

Sul palco per ribadire l’importanza della parità di genere e contro qualsiasi tipo di violenza sulle donne. Venerdì alle ore 20 andrà in scena a Vadena presso il tendone delle scuole uno spettacolo particolare con la studentesse della scuola alberghiera Ritz di Merano sul palco. Le ragazze presenteranno un reading di “Ferite a Morte” di Serena Dandini e Maura Misiti dove racconteranno storie di donne molto diverse da loro ma accomunate dalla terribile violenza domestica che le ha portate alla morte. Uno squarcio doloroso su un dramma dei nostri giorni.

IL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ DI VADENA

L’evento sarà naturalmente gratuito e ad ingresso libero con l’organizzazione del Comitato Pari Opportunità strutturato in questa legislatura dal Comune di Vadena e che ormai da qualche anno patrocina progetti e manifestazioni di sensibilizzazione. Meglio ancora se coinvolgendo i giovani con il linguaggio dell’arte.

La locandina dell’evento

IL PROGETTO ANOINO DELLA RITZ

La scuola alberghiera Ritz, dal canto suo porta avanti da anni il progetto AnoiNo che comprende una serie di iniziative educative da e per i giovanissimi.

Sul palco di Vadena saliranno Alessia Condorelli, Rosa M. Micale, Eleonora Erlicher, Isabel Kerer, Maya Alaimo. Sabrina Largaiolli, Asia Podetti,Giulia Zarbo. La direzione artistica è affidata alla cura degli educatori del convitto della Ritz stessa.

DOLCI E OFFERTE

Contestualmente allo spettacolo, nei pressi del tendone, sarà presente uno stand di prodotti dolciari preparati nel tempo libero dagli studenti e dalle studentesse della scuola. Le offerte raccolte in quel contesto andranno a favore di progetti a favore delle vittime di violenza.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5585 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?