Nzola, Politano e Musso: è la Giornata delle sorprese al Fantacalcio
BOLZANO. Solamente ieri sera si è conclusa la 25° Giornata con il posticipo Parma-Inter (aspettando il Comunicato del Giudice Sportivo in merito a Lazio-Torino) ed è già tempo di pensare alla nostra formazione. Ecco allora le nostre pillole fantacalcistiche che tutti voi fantallenatori attendente con tanta – forse pure troppa – impazienza.
Nzola (Spezia): sì, lo sappiamo di essere degli alternativi, altrimenti mica eravamo qua. Facile consigliare Cristiano Ronaldo, Immobile, Lukaku & Co. Ma altrimenti che pillole sarebbero? Lo Spezia deve invertire di brutto la discesa verso gli inferi e quale migliore occasione dello scontro salvezza contro un Benevento smarrito. E Nzola tornerà ad essere Nzola. Ci ha chiamato lui stesso per dircelo.
Vlahovic (Fiorentina): nonostante la Fiorentina di Prandelli non ingrani, il ragazzo è il più in forma dei suoi e lo ha dimostrato anche contro la Roma. Riteniamo quasi per certo che contro il Parma il giovane serbo timbrerà il cartellino. Chi vuole scommettere?
De Paul (Udinese) è un po’ di tempo che Don Rodrigo è all’asciutto di “bonus pesanti”. Noi sentiamo una insistente vocina in testa che ci suggerisce “mettilo, mettilo, mettilo”.
Politano (Napoli): contro il Bologna urge risorgere. Se guardiamo alle bocche di fuoco partenopee non è che proprio ci sia l’imbarazzo della scelta (tra assenti e Mertens a mezzo servizio). Politano-gol, dovete solo convincervi.
Eriksen: (Inter): e come l’araba fenice l’Inter è risorta a nuova vita e molto lo deve ai suoi piedini e geometrie. Se giocherà (in ballottaggio con Vidal) siamo sicuri che farà bene.
Musso (Udinese): l’impegno casalingo con il Sassuolo potrebbe sconsigliarci l’impiego. L’argentino sta tuttavia dimostrando per rendimento di essere al livello dei top. La difesa di questa Udinese poi è tutt’altro che allegra.
Quagliarella (Sampdoria): ecco esattamente l’ultima volta ve lo avevamo consigliato per il Derby della Lanterna. Sbagliare è umano, ma perseverare è…stolto. Complice una forma fisica da esodato noi – a malincuore – ci sentiamo di non consigliarlo per l’impegno casalingo contro un Cagliari in decisa ripresa.
Lapadula (Benevento): ogni anno lo prendiamo all’asta convinti che possa arrivare in doppia cifra salvo poi rimanere delusi. Ecco se possiamo scegliere altro per questa 26 esima Giornata, facciamolo.
Criscito (Genoa): l’unico motivo per schierarlo contro la Roma è che è tira i rigori. Per il resto non ci sembra nel suo momento migliore e la Roma in casa chiede punti per risalire.
Tonali (Milan): questo Milan….. non è più il Milan. in questo Milan Tonali ci pare come il parmiggiano sullo spaghetto allo scoglio. Forse che questo sia l’anno di rodaggio in vista di una sbocciatura nell’anno a venire?
Patric (Lazio): abbiamo ancora sotto gli occhi la performance a dire poco imbarazzante contro il Bayern. Ok questa Juve è qualcosa di molto lontano dalla corazzata bavarese, però noi eviteremmo di schierarlo.
Djimsiti (Atalanta): arduo il compito di contenere la Lu-La. Se verrà schierato si troverà inoltre sulla stessa fascia di Hakimi. Noi pensiamo che il marocchino possa lasciare il segno, ergo.
Roberto Carta