Seppi: “Dibattito pubblico? Massimo rispetto per chi ci regalerà il suo tempo”
Il sindaco reggente Giovanni Seppi conferma la sua partecipazione al dibattito tra candidati a Laives. “Confrontarsi con la gente è una caratteristica fondamentale di un sindaco. Disertare? Non potrei mai per rispetto di quei cittadini che toglieranno del tempo alle loro famiglie per ascoltarci”
Il dibattito pubblico a San Giacomo di Laives tra tutti i candidati sindaco continua a tenere banco. Appuntamento lunedì 13 gennaio alle ore 19.30 al teatro con l’organizzazione dell’agenzia Max Maglione Marketing & Communication. La decisione della candidata Claudia Furlani di non partecipare ha colpito gli altri candidati che hanno presto preso le distanze confermando la propria presenza. Anche il sindaco reggente Giovanni Seppi ha voluto intervenire promuovendo una riflessione più ampia sulla questione.
“Non è mia intenzione polemizzare con la collega Claudia Furlani. Assolutamente. Ognuno sceglie ciò che ritiene giusto. Io credo che il sindaco di Laives debba avere alcune caratteristiche fondamentali come la voglia, il piacere e l’impegno di stare insieme alle persone e ascoltarle. Ogni occasione pubblica di questo tipo è un’opportunità per dire quello che si ritiene giusto avendo un immediato riscontro dai cittadini. Non diserterei un dibattito come questo perché non mi piacerebbe dare uno schiaffo al cittadino di Laives che ha il desiderio di ascoltare le mie proposte. Lo stesso cittadino o cittadina che toglierà del tempo alla propria famiglia per venire in teatro a darci la sua attenzione. Magari dopo una giornata di lavoro faticosa. Un gesto, in fondo, di amore per la città che non posso non rispettare e valorizzare”.