San Giacomo, Kompatscher e Vettorato plaudono alla nuova scuola progettata dai Comuni di Bolzano e Laives

BOLZANO. L’assessore provinciale alla scuola italiana Giuliano Vettorato e il presidente della Provincia Arno Kompatscher hanno espresso parere favorevole al progetto per la nuova scuola a San Giacomo che sarà realizzato con un cofinanziamento tra il Comune di Bolzano e quello di Laives. Le due amministrazioni si divideranno i costi a metà e la struttura ospiterà sia le classi di lingua italiana sia quelle di lingua tedesca.

“Un bellissimo esempio di convivenza – commenta Vettorato – che da cittadino di Laives sono orgoglioso venga portato a compimento. E’ atteso da molti anni e rappresenta un valore aggiunto per la comunità”.



Il presidente Komptascher, intanto, dopo l’endorsement di ieri per il Pd e Renzo Caramaschi torna a plaudire un progetto finanziato dall’amministrazione del capoluogo oltre che dalla giunta di Christian Bianchi. “Il sistema dei servizi sovracomunali è eccellente e rappresenta un modello di collaborazione esemplare”. (a.c.)

Foto Scuola San Giacomo

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6086 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?