BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Bianchi presenta la sua lista: “Prima di noi Laives era un dormitorio”

LAIVES. Christian Bianchi ha presentato ieri la sua lista civica “Uniti per Laives”  con Claudia Furlani capolista mettendo in fila le priorità e chiedendo un secondo mandato agli elettori: “Vogliamo terminare alcuni progetti. Penso alla scuola di San Giacomo (realizzata a metà con il Comune di Bolzano e la giunta Caramaschi), la nuova piazza con un fabbricato destinato alla cultura italiana per la quale dobbiamo solo attendere che il progettista realizzi il progetto esecutivo. Abbiamo anche in programma l’ampliamento della casa di riposo rafforzando anche il distretto socio sanitario. Previsto, inoltre, un piano di edilizia scolastica. C’è la volontà di concludere quello che abbiamo iniziato con una coalizione che ha rappresentato un esempio nazionale. Laives era un dormitorio, ora gode del rispetto che merita essendo la quarta città dell’Alto Adige”.

Torna, infine, il tema della variante alla Strada Statale 12. “Cestinarlo in favore dell’A22 è stato un errore. Con il candidato sindaco Roberto Zanin siamo pronti a presentare un progetto che possa risolvere definitivamente il nodo della viabilità. A livello strettamente comunale, invece continueremo con le ciclabili e con la nuova fermata ferroviaria di San Giacomo. In programma anche la nuova sezione dell’asilo nido a Pineta, la riqualificazione urbana di San Giacomo e la trasformazione dell’ex zona Amonn”.

Alan Conti

Ci presentiamo.

Pubblicato da Uniti per Laives su Sabato 29 agosto 2020

 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6204 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?