Life, il nostro modo di raccontare l’Italia e il mondo

BOLZANO. Life. Semplicemente. Perché in fondo è sempre più difficile trovare nei social un reale specchio della vita. Proiezioni deformate di se stessi, alterazioni della realtà e rapporti che nascono o guastano senza mai guardarsi negli occhi. E’ l’ordinario digitale. Ecco perché, in quattro parole, abbiamo deciso di porci un obiettivo molto complicato: raccontare la vita del nostro Paese e non solo.

E’ nata, come molti di voi avranno già visto, la pagina Facebook “Life”: primo passo di un progetto di respiro nazionale del team di Bz News e non solo. Consci che le colonne d’Ercole (spesso pure mentali) che ci autoimponiamo tra Brennero e Salorno non sono sufficienti alla voglia che abbiamo di raccontare quello che accade, proviamo un passo in più. Forse ambizioso forse semplicemente divertente. Life, infatti, non sarà solo una pagina di notizie o una testata giornalistica in senso stretto: sarà un contenitore di quello che è la vita in toto. Quindi racconti, fatti narrati ma anche ironia, irriverenza, opinioni e diagonali di osservazione. Dannatamente reali.

Ci si potrà ridere o arrabbiarsi senza porsi particolari confini geografici.

Come sempre lasceremo sia ciò che facciamo a parlare: voi provate a mettere il like e, solo se vi piacciamo veramente, a restare con noi.

Con il vostro sguardo. La vostra vita.

Team Bz News 24 e Life